Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.
- La mia valutazione clinica è frutto di anni di studio e di esperienza; Le indicazioni terapeutiche (siano esse esclusivamente mediche o anche chirurgiche) vengono fornite secondo la più aggiornata scienza e soprattutto nella coscienza di fare l’interesse della persona/paziente.
- Il medico Curante o lo Specialista di riferimento devono sempre essere coinvolti nel processo decisionale e nel follow up dei pazienti; è quindi importante che sia il paziente stesso a far mettere in contatto le persone che lavorano per la sua salute.
Non tutte le patologie otologiche e otoneurologiche hanno indicazioni chirurgiche; le opzioni e le alterative terapeutiche vengono sempre discusse in maniera completa secondo le più recenti indicazioni dalla Letteratura scientifica internazionale.
Un eventuale intervento chirurgico viene indicato solo ed esclusivamente se la situazione clinica e/o radiologica lo richiede, azzerando la possibilità di interventi chirurgici inutili o dannosi per il paziente.