RINOPLASTICA MEDICA - RINOFILLER
La rinoplastica medica è un trattamento estetico mini-invasivo volto a rimodellare le forme del naso. Grazie all’utilizzo combinato o esclusivo di acido jaluronico e tossina botulinica è possibile modificare l’estetica del profilo senza utilizzare il bisturi, con risultati di lunga durata e ripetibili. Ogni programma di correzione viene preparato individualmente dopo un’accurata valutazione della morfologia e della funzione del naso e della respirazione nasale.
Se necessario la rinoplastica medica può essere integrata con la chirurgia funzionale ambulatoriale. Prima di eseguire la procedura è indicata una visita specialistica Otorinolaringoiatrica che permette di definire il programma di correzione appropriato per ogni persona e consente inoltre di identificare eventuali cause di ostruzione respiratoria nasale.
La durata della correzione estetica dipende da fattori individuali ma è comunque superiore ai 6 mesi e può in alcuni casi raggiungere gli 8-12 mesi. Eventuali successive applicazioni hanno in genere una durata maggiore.